Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: la sementiera Yuksel Tohum propone un'ampia gamma di varieta' orticole

Dopo anni di ricerca, l'azienda Yüksel Tohum è ora uno dei primi selezionatori turchi di sementi ad incrementare la propria presenza all'estero. E' già molto nota nel proprio paese natale, ma le sue varietà stanno arrivando in tutto il mondo.



Yüksel Tohum è al 100% di proprietà di imprenditori turchi, cosa di cui l'azienda va molto fiera. "Ovviamente il settore è dominato da imprese olandesi e israeliane, che giocano un ruolo fondamentale e di cui noi rispettiamo il lavoro pionieristico. Volevamo però sviluppare le nostre varietà e i nostri programmi di selezione, senza investimenti esteri" spiega l'ingegnere agricolo Ziya Yildiz.



"Dopo molti anni di ricerca intensiva, siamo riusciti a sviluppare un'ampia gamma di varietà orticole dividendole in sette categorie di prodotto - continua Yildiz - Dopo averne introdotte molte sul mercato domestico, con un riscontro molto positivo da parte dei produttori turchi, alcune aziende straniere si sono rivelate interessate. Ad oggi siamo presenti in 55 paesi su oltre 650 ettari."



Oltre alle cinque strutture di ricerca e sviluppo (R&S) in Turchia, l'azienda ha filiali nei Paesi Bassi e in Giordania. La Yüksel Tohum è però ambiziosa. Un futuro e importante mercato target per l'azienda è rappresentato dal settore serricolo in Nord e Sud America.

"Vorremmo incrementare la nostra presenza nei territori oltreoceano - conclude Yildiz - considerando che abbiamo già lavorato per il settore delle serre negli Stati Uniti e in Canada".

Per maggiori informazioni:
Ziya Yildiz
Cell.: +90 532 414 00 17
Email: ziya@yukseltohum.com
Yüksel Tohum
Tel.: +90 242 461 23 93
Fax: +90 242 461 23 46
Email: info@yukseltohum.com
Web: www.yukseltohum.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: