Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cipro: in atto negoziazioni per esportare agrumi negli Emirati Arabi Uniti

I produttori ciprioti di agrumi si stanno rivolgendo agli Emirati Arabi Uniti e ad altre nazioni del Golfo, con l'intenzione di individuare mercati alternativi per esportare i prodotti e contrastare gli effetti dell'embargo russo.

Il locale ministro dell'agricoltura, Nikos Kuyalis, ha incontrato i rappresentanti di una società d'importazione della frutta degli Emirati Arabi Uniti, che si dice abbia intenzione di importare merce dall'isola.



"Questo è il primo di una serie di incontri volti all'apertura di nuovi mercati per i produttori agricoli locali" ha riferito Kuyalis dopo l'incontro. Egli ha aggiunto che il loro obiettivo è quello di instaurare una cooperazione a lungo termine con le nazioni della regione del Golfo per le esportazioni di agrumi, patate, ortaggi e latticini.

Kuyalis ha detto anche di star preparando incontri futuri con i produttori turchi e le società d'importazione che operano nella zona del Golfo.

Per Cipro, l'embargo russo imposto sui prodotti agroalimentari UE causerà perdite per circa 13,5 milioni di dollari. Di questa cifra 10,7 milioni di dollari provengono proprio dalle esportazioni di agrumi.

Fonte: novanews.bg

Traduzione FrehsPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: