Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: i prezzi bassi sul mercato delle patate offrono anche qualche opportunita'

"Non considero i prezzi bassi una buona notizia per i coltivatori; tuttavia possono costituire un'occasione per incrementare le esportazioni verso nuove destinazioni", così riflette Bram Werkman, responsabile di un'attività di commercio all'ingrosso ad Oosternieland, nei Paesi Bassi, parlando dell'attuale formazione dei prezzi delle patate.

La scorsa annata, secondo il grossista, non è risultata particolarmente conveniente per gli acquirenti di patate, mentre ora sembrerebbe profilarsi un punto di svolta. "Ci si può chiedere se il prezzo delle patate debba mantenersi così basso; molti produttori sono pessimisti al riguardo. Tuttavia, il vantaggio è che ora possiamo solo salire."

Bram Werkman non ritiene che possa esserci alcuna ripresa delle quotazioni di mercato a breve termine. "Il raccolto non è ancora completato e non si sa cosa succederà ancora; stessa situazione anche per altri paesi. Una volta che la raccolta sarà terminata, allora qualcosa potrebbe cambiare." Secondo il commerciante, la qualità dei tuberi, salve qualche piccolo difetto, si può definire buona.

Il numero degli offerenti sul mercato si riduce sempre di più e Brams ritiene che questo sia uno sviluppo logico. "I supermercati hanno adottato una politica che ha sollecitato un miglioramento della qualità. Perciò, non è più tempo di acquistare come capita sul libero mercato; quasi tutte le forniture vengono contrattualizzate in anticipo."

Contatti:
Bram Werkman
Landjuweel
Oosternielandsterweg 9
9985 SB Oosternieland
The Netherlands
Tel.: (+31) 0595 454200
Fax: (+31) 0595 413446
Email: b.werkman@landjuweel.nl
Web: www.landjuweel.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: