Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cogli ogni occasione all'inizio della tua carriera!

Trovare il lavoro dei propri sogni non deve rappresentare un punto d'arrivo, bensì l'inizio di un viaggio lungo una vita. Una carriera soddisfacente è spesso essenziale per la felicità personale; tuttavia, dopo essere entrati nel mondo del lavoro, sono in molti a lottare per un salto di qualità.

Quando ci si trova alla prima esperienza lavorativa o davanti a un cambio di mansione/carriera, è come stare al piano terra di un palazzo di 10 piani: bisogna cominciare la scalata. Quale miglior modo se non cogliere tutte le opportunità che ci si prospettano?

Per salire la china, ogni opportunità è buona. Più avanti, nel corso della vita, con un'esperienza e un bagaglio maggiori, si potrà imparare l'arte di dire "No".
All'inizio della carriera però bisogna dire sì a tutto: accettare ogni invito e conoscere più persone possibili, non si sa mai cosa riserva la sorte! Una volta fatto questo è necessaria una selezione e una focalizzazione degli obiettivi. La prima parte, quella di apertura al mondo circostante, è ovviamente più facile.

Naturalmente, ciò non vuol dire diventare delle facili prede. Anche una prima esperienza lavorativa deve essere retribuita. Allo stesso tempo, però, non si dovrebbe essere troppo selettivi nell'approcciarsi alle opportunità.

Elaborazione FreshPlaza su diverse fonti