Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 10 al 14 settembre 2014

Diamante (CS): Peperoncino Festival 2014

L'appuntamento con il Peperoncino Festival 2014 è dal 10 al 14 settembre: cinque giornate che si confermano affollatissime con oltre 100.000 turisti provenienti da tutta Italia e anche dall'Europa. Testimonial della ventiduesima edizione sono i Bronzi di Riace che sempre più stanno diventando simbolo della Calabria.

Nella giornata inaugurale del 10 settembre, le 22 candeline della torta saranno spente da Nino Frassica e Gianni Pellegrino che, come sempre, farà gli onori di casa. Nelle cinque giornate dedicate a Sua Maestà il Peperoncino il Festival sarà un mix intelligente di gastronomia e di cultura. Punto di partenza sempre la gastronomia. Subito dopo ci sono i convegni, le tavole rotonde, le mostre, il cinema, la satira, il cabaret, gli spettacoli di strada, la musica e il folclore.

Tutto per la strada, tutto rigorosamente senza biglietto d'ingresso. Tutto "ispirato" al concetto di "piccante" che metaforicamente significa anche "trasgressivo", "erotico", "divertente" e "fuori dall’ordinario".

Il tutto in perfetta armonia con la "filosofia di Sua Maestà", che venuto dalle Americhe, ha subito familiarizzato con le classi sociali più deboli, tanto da meritare l'appellativo di "democratico" e "popolare".

Clicca qui per il programma completo dell'evento.
Data di pubblicazione: