Secondo il responsabile acquisti, la promozione "più apprezzata, soprattutto dai bambini, è stata l'attività organizzata con la ditta Zespri dove una mascotte a forma di kiwi ha promosso l'acquisto del kiwi SunGold (nella foto qui sopra) durante i fine settimana, in più punti vendita. Considerando il prezzo di vendita superiore ad altri anni, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dai buoni volumi raggiunti".
Molto raffinate e gradite, nelle fasce orarie vicino a pranzi e cene, sono state inoltre delle iniziative di co-marketing pianificate tra un prodotto locale molto acquistato nel Veneto, cioè il vino Prosecco, e il melograno sia intero che di quarta gamma (nella foto qui sotto a sinistra) formando all'interno dei reparti ortofrutta dei brindisi inaspettati tra più clienti.
"Infine - ricorda ancora Canella - ottimi risultati hanno ottenuto le attività che prevedevano vendite abbinate tra i nuovi succhi di frutta Sant'Orsola esposti nei punti vendita, vicino al prodotto fresco utilizzato per la produzione dei succhi stessi dove a trarne beneficio è stata tutta la categoria dei piccoli frutti (nella foto qui sopra a destra)."
"Oltre a tutto questo - conclude Giuliano Canella - abbiamo proseguito l'investimento nella comunicazione, in primis trasmettendo ai consumatori le informazioni del progetto 'Nutritevi dei colori della vita' in collaborazione con Unaproa. Anche in questo caso abbiamo puntato su caratterizzazioni d'impulso con cestoni in vimini per aumentare gli acquisti di ortofrutta, omaggiando i clienti con shopper coloratissimi (nella foto qui sopra)."
Sono al momento in fase di sviluppo presso la catena Alì altri progetti e realizzazioni con l'obiettivo costante di valorizzare il settore ortofrutta.