Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Marocco e' il quinto esportatore mondiale di fragole

Secondo i dati forniti dal locale ministero dell'agricoltura, il Marocco si è qualificato come quinto esportatore mondiale di fragole.

La stessa fonte ha annunciato come nella stagione 2013/14 il paese abbia esportato approssimativamente 74.000 tonnellate di prodotto, rappresentando il 7% del mercato internazionale.

Più precisamente, si parla di 55.000 tonnellate di fragole congelate, il 72% delle esportazioni totali di fragole, più 19.000 di prodotto fresco (28% del totale).

Secondo il ministero, il 95% delle fragole marocchine è stato esportato in Europa.

Nel paese, all'incirca 3.300 ettari sono dedicati alla produzione di questo frutto, soprattutto nelle regioni fertili di Loukkos, Souss-Massa Draa e Gharb.

Per celebrare il prodotto, coltivato esclusivamente in Marocco per quanto riguarda i paesi arabi, il regno organizza ogni anno il Festival Internazionale della Fragola presso il resort di Moulay Bousselham per far conoscere i nuovi metodi di produzione e conservazione ai produttori locali.

Fonte: moroccoworldnews.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: