Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le patatine fritte corte sono piu' sane e piu' eco-friendly

Un invito a mangiare patatine fritte corte sarebbe il risultato di uno studio di cui parla la rivista tedesca "GEO". Sembrerebbe infatti che per soddisfare la richiesta molto elevata di patatine fritte extra lunghe, il terreno debba sottoporsi a una maggiore fertilizzazione. Le patate di calibro più grande hanno bisogno di uno sviluppo più prolungato, sfruttando troppo il terreno, conferma il sito web tedesco Gabot.de.

Questa procedura incrementa le quantità di nitrati nel tubero, nel suolo e nelle acque sotterranee; rimane perciò poco tempo per seminare i campi e le nuove piantine vanno ad assorbire i nitrati presenti nel terreno.

Attualmente, il problema si concentra sull'Isola del Principe Edoardo, dove si trovano i campi dei più grandi produttori di patate del Canada. In particolare, i nitrati si accumulano in grandi quantità nello stretto di Northumberland. Optare quindi per patatine fritte corte significa far bene all'ambiente e alla salute.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: