Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si svolgera' il 14 settembre 2014

Paesi Bassi: battaglia di pomodori ad Amsterdam contro l'embargo russo

Una battaglia di pomodori per le strade di Amsterdam per protestare contro il bando della Russia ai prodotti europei e sostenere gli agricoltori olandesi. Gli organizzatori renderanno disponibili circa 10 tonnellate di pomodori per un evento simile a quello che si tiene ogni anno nella città spagnola di Bunol, il Tomatina Festival.

"Vogliamo sostenere i coltivatori olandesi colpiti dal bando russo acquistando i loro pomodori a buon prezzo per inscenare una battaglia il prossimo 14 settembre", ha detto all'AFP uno degli organizzatori, Joep Verbunt.

Sono attesi circa duemila partecipanti, che pagheranno 15 euro a testa per la battaglia che si terrà nella celebre piazza Dam. Il biglietto servirà a coprire il costo dei pomodori e delle successive pulizie. I resti verranno inviati agli impianti di biogas e utilizzati per compost organico.

Un portavoce del comune di Amsterdam ha confermato il permesso per la "battaglia".
Data di pubblicazione: