Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bologna, venerdi 5 settembre 2014 ore 17.30

La Trentina debutta a teatro in occasione dell'edizione 2014 de La Citta' dello Zecchino

La Trentina sarà tra i protagonisti della prima giornata della nona edizione de La Città dello Zecchino, evento ideato dall'Antoniano di Bologna e co-promosso dal medesimo Comune.

Una manifestazione ricca di contenuti durante la quale i bambini potranno partecipare a 8 diversi percorsi tematici o 21 singole attività in 20 Musei e realtà culturali che anche quest'anno hanno collaborato attivamente per creare una proposta coerente e coordinata: si scopriranno i canali di Bologna, si faranno suonare gli ortaggi e ballare gli insetti, si potrà gustare il gelato nella sua forma più antica; mentre all'Antoniano sarà possibile avere un assaggio delle attività che si svolgeranno durante il corso dell'anno accademico: dai laboratori musicali per i piccolissimi a corsi di cucina, dai laboratori di danza a quelli di teatro, passando attraverso una suggestiva visita allo studio televisivo.



All'interno di questa stimolante cornice il Consorzio la Trentina, in collaborazione con la Fondazione AIDA, presenterà un nuovo appuntamento teatrale con lo spettacolo "Tutto in una mela": Adamo ed Eva, Guglielmo Tell, Paride, Ercole, Isaac Newton e la Strega cattiva.

Diversi personaggi, differenti storie, con in comune un unico ma emblematico elemento: una mela.

Una divertentissima favola moderna, piena d'intrighi e fraintendimenti, in cui i protagonisti si contendono fino all'ultimo istante il possesso di una fatidica, preziosissima mela.

"Un'occasione - commenta Marco Menegoni Presidente del Consorzio - per raccontare l'antichissima storia di questo frutto, illustrandone i benefici, le peculiarità nutrizionali e le molteplici varietà, ma anche per rendere omaggio alle eccellenze della nostra terra".

Ingresso libero
Info: www.cittadellozecchino.it
Data di pubblicazione: