Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rewe Group entra a far parte dell'associazione europea Independent Retail Europe

Dal 1 settembre 2014, il gruppo Rewe è entrato a far parte dell'associazione europea Independent Retail Europe, raggiungendo così l'obiettivo chiave di dare forza ai suoi distributori indipendenti.

L'Independent Retail Europe mira a garantire che gli interessi dei suoi membri vengano presi in considerazione dalla politica; inoltre punta a promuovere il modello commerciale di gruppo. In tutta Europa, infatti, i distributori indipendenti sono indispensabili nel rendere il settore retail bilanciato, competitivo e variegato. Questi gruppi creano impulsi importanti per la crescita, l'imprenditorialità e la competitività delle PMI-Piccole e medie imprese.

"Siamo l'unica associazione europea che rappresenta esclusivamente gli interessi dei retailer indipendenti. Essendo uno dei principali gruppi distributivi, Rewe Group dà un contributo prezioso con la sua adesione" commenta Ralf Gerking, presidente della Independent Retail Europe e direttore di Edeka.

Da canto suo, Thomas Nonn - membro del consiglio di amministrazione di Rewe/retailers e amministratore delegato del gruppo Rewe - sottolinea: "Le cooperative e le PMI sono molto importanti per la nostra società. Non è giustificato che molte persone guardino al modello della cooperativa come a qualcosa di datato, quando in realtà si tratta di un format contemporaneo, dinamico e basato sulla solidarietà."

"Uno dei nostri obiettivi chiave - continua Nonn - è quello di sviluppare ulteriormente le nostre radici cooperative e combinarle con un'imprenditorialità moderna che rafforzi e supporti i nostri circa 1.500 retailer indipendenti. L'adesione alla Independent Retail Europe ci aiuterà a raggiungere quanto prefissato anche a livello europeo."

Fonte: eprretailnews.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: