Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Angola: costruito un centro di trasformazione per le banane

Secondo quanto riferito dal presidente della società Caxito Rega, la prima unità di lavorazione delle banane in Angola potrebbe cominciare ad operare a Caxito, nella provincia del Bengo, entro la fine dell'anno; un impianto per la trasformazione dei pomodori è previsto invece per il primo trimestre del 2015.

João Domingos Mpilamossi ha dichiarato all'agenzia stampa angolana Angop che le banane verranno essiccate e successivamente vendute a scuole, ospedali, unità militari e istituzioni sociali.

Mentre la linea di trasformazione di banane presenta una capacità di 800 chilogrammi all'ora, la linea per i pomodori produrrà circa 4 tonnellate di concentrato e pasta di pomodoro all'ora.

Come parte di questo progetto, finanziato dalla Cina, saranno costruiti anche un'unità di refrigerazione e un laboratorio per effettuare test.

In seguito alla creazione dell'area di irrigazione di Caxito e alla sua società di gestione, la Sociedade dos Perímetros Irrigados de Angola (Sopir), dove lo stato risulta essere il principale azionista con il 70%, la provincia del Bengo ha registrato un incremento della produzione di banane, attualmente stimata in 300.000 tonnellate.

La prossimità della zona alla capitale, a circa 50 km, ha permesso una crescita della produzione e del commercio, con una stima che vede 7 su dieci delle banane vendute nei supermercati di Luanda come provenienti dalla zona di Caxito, che copre una superficie di 2.500 ettari.

Solo in questa zona, il commercio delle banane dovrebbe fruttare annualmente un fatturato di 25 milioni di dollari.

Fonte: macauhub.com.mo

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: