Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bolzano, 20-22 novembre 2014

Interpoma 2014: embargo russo e sovrapproduzione di mele i temi caldi

Il 2014 sarà un anno record per la produzione di mele. Questo è quanto è emerso durante la 38ma edizione di Prognosfruit, la conferenza annuale organizzata da WAPA (World Apple and Pear Association) a Istanbul dal 6 all'8 agosto.



E' stato stimato che il 2014 stabilirà il record degli ultimi dieci anni con una produzione di mele per 11,9 milioni di tonnellate; 9% in più del 2013 e il 12% in più della media degli ultimi tre anni. Ci si aspetta un incremento in Polonia, uno dei principali produttori, di 370.000 tonnellate, il che porterebbe il totale a 3.540.000 tonnellate (per tutte le altre cifre cfr. FreshPlaza del 25/08/2014).



Sarà questa la situazione che caratterizzerà la nona edizione di Interpoma, la fiera internazionale biennale dedicata alla coltivazione, conservazione e commercializzazione delle mele. L'evento ospiterà anche la conferenza internazionale "The Apple in the World", che quest'anno analizzerà i nuovi andamenti e gli sviluppi di domanda e offerta.

Kurt Werth, rinomato esperto nel settore e organizzatore della conferenza, spiega che "il 2014 sarà un anno molto complesso per via della sovrapproduzione di mele, i quantitativi stoccati e le sanzioni implementate dalla Russia. Quest'ultimo problema non concerne solo la Polonia, paese che esporta principalmente in Russia, ma avrà effetti anche su altri paesi, che dovranno gestire la sovrapproduzione cercando di trovare nuovi mercati. Gli operatori del settore sono molto preoccupati. Potrebbe essere d'aiuto la rimozione della frutta di bassa qualità al mercato".

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: