Potato Tracker: ricerca di mercato per monitorare le opinioni dei consumatori australiani di patate
"Capire cosa condiziona l'acquisto di patate è importante per rimanere al passo con la domanda. Il progetto Potato Tracker fornirà ai produttori tutte le informazioni necessarie sulle ultime tendenze, in modo che possano regolare i propri metodi di produzione e far sì che i propri prodotti soddisfino i bisogni dei consumatori", ha spiegato Alexander Miller, portavoce della AUSVEG.
Il progetto, di durata annuale, fornirà dei rapporti mensili con dati riguardanti la grandezza del mercato australiano delle patate, la spesa dei consumatori, i canali retail, gli andamenti delle vendite e le abitudini di consumo.
"I produttori di patate australiani sono tra i più innovativi al mondo e cercano sempre di massimizzare le potenzialità del settore. Fornendo loro informazioni e analisi, essi potranno stabilire meglio come proporsi sul mercato e pianificare il futuro. E' necessario che l'industria pataticola australiana continui quindi ad analizzare gli andamenti di mercato e i dati, al fine di non sprecare alcuna opportunità", ha aggiunto Miller.
Il progetto è finanziato da HAL utilizzando il National Fresh Potato Levy e i fondi provenienti dal Governo Australiano.
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.