Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il produttore reggiano nota una ripresa dei prezzi

"Ettore Cagna (Agricola Don Camillo): "Campagna meloni salvata dal vuoto di offerta"

"Da una ventina di giorni i prezzi dei meloni sono migliorati, ma solo perché il maltempo ha provocato vuoti di mercato. Se rispetto allo stesso periodo del 2013 le quotazioni sono più alte, anche del 30%, il prodotto scarseggia e quindi c'è poco da stare allegri. Nonostante il meteo sfavorevole, i nostri meloni sono risultati comunque di ottima qualità". Questo un primo sommario bilancio di stagione sui meloni fatto da Ettore Cagna, presidente della Agricola Don Camillo di Brescello, in provincia di Reggio Emilia, associata Asipo.



"La campagna - continua Cagna - finirà attorno al 10-15 ottobre quando, in queste zone, termina il secondo ciclo sottoserra, che raccogliamo dai primi giorni di settembre. Questi meloni sono destinati al mercato interno e, all'estero, in Svizzera".

La mancata occasione degli aiuti per l'embargo russo
E' prevista invece per la fine di settembre la prossima riunione del Comitato di prodotto Melone, coordinato proprio da Ettore Cagna nell'ambito dell'Organismo interprofessionale "Ortofrutta Italia". Chissà che non sia quella l'occasione per discutere del mancato inserimento dei meloni (e delle angurie) nella lista dei prodotti ammissibili degli aiuti comunitari appena stanziati contro l'embargo russo. Con quale spirito il mondo produttivo italiano affronterà la prossima campagna?

Contatti:
Agricola Don Camillo srl

Via Cisa 31/A
42041 Brescello (RE)
Tel.: (+39) 0522 962202
Fax: (+39) 0522 962161
Email: info@melonedoncamillo.it
Web: www.melonedoncamillo.it