Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: Colruyt offre i prezzi piu' bassi sul mercato

Dall'edizione 2014 dell'indagine del'’associazione dei consumatori Test-Achats è emerso che, anche quest'anno, Colruyt resta la catena meno cara della Grande distribuzione organizzata alimentare belga.



Colruyt mantiene questa posizione nonostante l'arrivo di qualche concorrente nuovo, come Red Market, la divisione discount del gruppo Delhaize che, fino ad oggi, ha aperto tre punti vendita nelle Fiandre. Da rilevare, tuttavia, che per salvaguardare la sua posizione concorrenziale, nelle città dove è presente Red Market, Colruyt ha dovuto praticare ulteriori sconti sui propri prezzi di vendita.

Un risultato sorprendente dell'indagine, invece, è l'aumento dei prezzi dei prodotti private label presso la catena olandese AH – Albert Heijn. Questo gruppo che, dal 2011 ad oggi, ha aperto 23 supermercati in Belgio, occupava, sin dall'inizio, la seconda posizione della classifica, dopo Colruyt.

Ciò non toglie che Ahold, proprietario dei supermercati AH, ha realizzato in Belgio, nel secondo trimestre di quest'anno, una crescita del 10% del fatturato, contrariamente al fatturato globale del gruppo, diminuito del 4,1% nello stesso periodo.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: