Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Uno spazio a Milano per imparare e divertirsi

Agora': oltre 2.000 bambini hanno gia' conosciuto Foody, la mascotte di EXPO 2015!

Oltre 2.000 presenze da sabato 12 luglio ad oggi negli spazi di Agorà, dedicati per tutta l'estate ai bambini. Per i giovani ospiti e i genitori che li accompagnano Agorà è il luogo ideale per trascorrere il tempo libero con gli amici prima della riapertura delle scuole.



L'estate a Milano è più divertente se i bambini, con le loro famiglie, si ritrovano in un'area dove si gioca e ci si diverte imparando. Un piacere che durerà per tutta l'estate, tra attività ludiche e informative, sempre in compagnia di Foody , la mascotte di Expo Milano 2015 che accoglie e si fa immortalare in simpatici "selfie" il giovane pubblico nella struttura all'interno del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco realizzata da Michele De Lucchi.

Lo spazio è aperto tutti i giorni, dalle 15.30 alle 18.30, e nel fine settimana, oltre alla fascia pomeridiana, è possibile andare ad Agorà anche al mattino, dalle 10.30 alle 12.30. Ingresso libero e tanti giochi a disposizione dei bambini per permettere loro di conoscere il Tema di Expo Milano 2015, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Giocare imparando
Qualche esempio? Un libro da sfogliare e… da giocare. Cruciverba, test, quiz per conoscere meglio il mondo dell'alimentazione. Non mancano le curiosità da imparare e condividere con gli amici. Da quanta acqua è composto il corpo umano? Quali popoli mangiano abitualmente insetti? Da dove viene il sale? Qual è l'alimento più consumato al mondo? Tutte le risposte sono ad Agorà, a misura di bambino.

E per approfondire il tema dei Cluster e conoscere i popoli più lontani e meno noti, un'altra attività consente ai piccoli giocatori di fare un giro del mondo attraverso i Paesi appartenenti ai nove Cluster di Expo Milano 2015. Un gioco di società che è anche gioco di squadra, dove i piccoli sono aiutati da Foody e dagli undici simpatici personaggi che lo compongono: il mango Manghy, il mais blu Max Mais, la mela Pomina, la banana Josephine, la pera Piera, l'arancia Arabella, il fico Rodolfo, il melograno Chicca, i rapanelli Rap Brothers, il cocomero Gury e l'aglio Guagliò (cfr. FreshPlaza del 6/3/2014).
 
Orari d'apertura
Dal lunedì al venerdì: 15.30-18.30
Sabato e domenica: 10.30-12.30 15.30-18.30
 
Ingresso libero e gratuito
Data di pubblicazione: