Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Irlanda: crescono i profitti della Fyffes nel primo semestre 2014

La compagnia irlandese Fyffes plc, protagonista nel settore del commercio delle banane, ha riportato un profitto di 22,23 milioni di euro nel primo semestre del 2014. L'anno prima, la cifra era stata di 20,70 milioni. Il profitto per gli azionisti è aumentato da 18,43 a 18,56. Il dividendo per azione, in eurocent, è passato da 6,12 a 6,13.

L'utile rettificato al lordo delle imposte è cresciuto a 31,0 milioni di euro dai 22,2 milioni dell'anno precedente. I guadagni rettificati per azione in centesimi sono saliti da 6,36 a 8,85. L'EBITA rettificato è passato da 23,1 a 31,5 milioni.

I ricavi del gruppo sono aumentati da 475,99 a 490,24 milioni. I ricavi totali inclusa la quota di joint ventures sono di 592,84 milioni, mentre l'anno prima erano di 585,43 milioni. Il gruppo ha dichiarato che tale incremento è dovuto alla crescita di tutte le categorie di prodotti, ananas e meloni in particolare, benché ampiamente compensato da prezzi medi più bassi.

Nel frattempo, dalle ultime analisi sulla prossima fusione tra Chiquita e Fyffes, è emerso che entrambe le compagnie ricaverebbero 60 milioni di dollari dall'ottimizzazione dei costi... il che fa 20 milioni in più di quanto fosse inizialmente atteso!

Fonte: rttnews.

com Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: