Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutta e verdura, a molti servirebbe raddoppiare i consumi

Per la maggior parte degli adulti nel mondo il consumo di frutta e verdura non è certo ottimale: in ben 13 diverse regioni geografiche, dal 60 all'87% degli individui adulti dovrebbe quantomeno raddoppiare i consumi per allinearsi con le indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Salute (OMS) di consumare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno (pari a circa 500 grammi).

Lo rivela uno studio commissionato dal Nutrilite Health Institute of Amway e condotto da Mary Murphy della Exponent, a Washigton DC.

La ricerca, che è stata pubblicata sulla rivista British Journal of Nutrition, prende in esame in particolare il rischio di carenze alimentari di nove importanti fitonutrienti come i caroteinoidi e i flavonoidi.

E' emerso che la stragrande maggioranza degli adulti nel mondo sta perdendo nutrienti cruciali e i conseguenti benefici per la salute da essi derivanti.
Data di pubblicazione: