Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sigfrido SL: ottimismo per la campagna spagnola del mango

La società spagnola Sigfrido SL di Malaga, in Spagna, sta affrontando la campagna del mango con ottimismo, visto il buono sviluppo del raccolto, favorito da condizioni climatiche ideali fin dallo stadio di fioritura dei frutti.

"Al contrario dell'anno scorso - spiega Sigfrido Molina, direttore di Sigfrido SL - nel 2014 il raccolto di mango sarà abbondante e supererà sicuramente le 24.000 tonnellate. La qualità è elevata e ci sono molti calibri medi, cosa molto frequente in casi di sovrapproduzione".



"Stiamo raccogliendo i mango della varietà Tommy Atkins con grado Brix pari a 9. Questi mango saranno venduti sul mercato domestico, vista la forte presenza nell'Unione europea di prodotto d'oltremare a prezzi significativamente inferiori ai nostri - ha aggiunto Molina - In Europa, i mango spagnoli sono considerati pronti al consumo; l'equivalente in qualità ai mango importati per via aerea dall'America Latina, se raccolti al momento ideale di maturazione. In pratica, quanto richiediamo ai nostri coltivatori e fornitori".

"A settembre - ha continuato Molina - continueremo con la varietà Osteen, che rappresenta la maggior parte dei nostri mango di origine spagnola e anche la varietà più esportata sia in Ue che nelle nazioni dell'Est".

Campagna di importazione per i mango
A metà novembre, conclusa la stagione spagnola, Sigfrido continuerà con la campagna dei mango d'importazione, iniziando dal Perù, "molto interessante in termini di prezzi e di qualità per le spedizioni aeree della varietà Kent, destinata al mercato del pronto al consumo".



Nel 2014 la società continuerà a concentrarsi sull'import di mango e avocado per via aerea. Per questo motivo, i rappresentanti dell'azienda a breve si recheranno in Cile, con l'obiettivo di individuare fornitori di avocado, e successivamente in Perù, in concomitanza con la fiera Agro Food Lima, in modo da incontrare i propri fornitori e trovare nuovi esportatori capaci di soddisfare gli esigenti requisiti di qualità del marchio Sigfrido, sia per quanto riguarda i mango che gli avocado.

La Sigfrido SL
"E' trascorso solo un anno - ha detto il direttore - da quando è stata costituita la società e, in termini di sviluppo del marchio, la crescita è stata superiore alle aspettative. Anche il nostro fatturato è stato quattro volte maggiore rispetto le alle previsioni. Ci auguriamo quindi di continuare così!".

Membro dell'Associazione spagnola dei coltivatori di frutti tropicali, la Sigfrido SL destina 65 ettari alla coltivazione di mango, avocado e erbe aromatiche nella zona di Axarquia, a Malaga, tutti certificati GlobalGAP e CAAE per la produzione biologica. Grazie alle importazioni, la società è in grado di fornire questi frutti per tutto l'anno.

Ad ottobre, la società sarà presente per la seconda volta alla fiera Fruit Attraction di Madrid, con uno stand raddoppiato rispetto allo scorso anno, dove presenterà il suo nuovo packaging.

Per maggiori informazioni:
Sigfrido Molina
Sigfrido, S.L.U.
Tel.: +34 951 919 944
Cell.: +34 653753694
Email: sigfrido@sigfridofruit.com
Web: www.sigfridofruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: