Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Armenia: raccolte 12.000 tonnellate di albicocche nel 2014

Quest'anno l'Armenia ha raccolto 12.000 tonnellate di albicocche, secondo quanto comunicato dal ministro dell'agricoltura Sergo Karapetyan venerdì scorso nel corso di una conferenza stampa. "Il raccolto di albicocche di quest'anno è decisamente inferiore rispetto a quello dell'anno scorso, tuttavia credo che raggiungerà le 12.000 tonnellate", ha riferito.

Secondo il ministero dell'agricoltura, nel 2013 il raccolto di albicocche della nazione ha totalizzato 88.800 tonnellate, 23.800 delle quali sono state esportate.

Riferendosi ai dati preliminari, Karapetyan ha dichiarato che quest'anno sono state esportate 1.792 tonnellate di albicocche, mentre 160 tonnellate sono state vendute ai conservifici. Il ministro ha aggiunto che nel 2013 c'è stata un'eccessiva fornitura di albicocche, mentre quest'anno le albicocche sono risultate sufficienti ma con prezzi elevati.

Il 30 marzo scorso una pesante nevicata ha danneggiato gravemente l'agricoltura della nazione, e in particolare l'80-90% del raccolto di albicocche.

Fonte: arka.am

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: