Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con 145.000 tonnellate di limoni

Argentina: All Lemon conclude la campagna 2014 con il 45% in meno di esportazioni

All Lemon, il marchio argentino che attesta la qualità dei limoni destinati all'esportazione e prodotti dalle società ad esso aderenti, sta affrontando le ultime settimane della campagna, che è stata caratterizzata da volumi inferiori rispetto al 2013, ma con frutti di qualità migliore, grazie ai controlli intensivi, cosa che è stata apprezzata dai clienti di tutto il mondo.

"Nel 2014 le esportazioni sono diminuite di oltre il 45% rispetto al 2013 - ha detto Martina Corneille di All Lemon - principalmente a causa delle pesanti gelate dell'inverno del 2013 nelle piantagioni di Tucumán, e della rigida siccità tra la primavera e l'estate, durata fino a metà estate. Complessivamente le esportazioni ammonteranno a circa 145.000 tonnellate di limoni. Questo crollo dei volumi ci ha reso difficile soddisfare la richiesta, tuttavia siamo convinti che la prossima stagione andrà meglio e che tutti potranno apprezzare i nostri limoni".



Quest'anno All Lemon ha condotto controlli giornalieri sulla qualità della frutta in quasi 18 linee di confezionamento utilizzate da tutte le 16 aziende associate. Durante il picco produttivo, sono stati controllati uno per uno oltre 50.000 limoni la settimana. "Siamo orgogliosi e tranquilli - ha riferito Corneille - perché la qualità della frutta era molto buona ed è stata costante durante tutta la campagna".

All Lemon conduce controlli per le società Argenti Lemon, Cauquén, Cecilia Martínez Zuccardi, Citromax, Citrusvil, Expofrut Argentina-Univeg, FGF Trapani, Frutucuman, Juan Sigstad SRL, La Moraleja SA, La Patria SRL, Latin Lemon, Ledesma, Moño Azul, Pablo Padilla e San Miguel.

Nuove iniziative
All Lemon sta sviluppando uno dei suoi progetti più ambiziosi: promuovere e incoraggiare un maggior consumo di limoni in tutto il mondo grazie a una campagna che, per la prima volta, sarà diretta al consumatore finale.

"Vogliamo far sapere al consumatore che i limoni sono ricchi di benefici salutari e hanno un grande valore nutritivo, in modo che capiscano tutto quello che possono fare con questi frutti e includerli così nella loro dieta per tutto l'anno. Vogliamo aiutare le persone a migliorare la qualità della loro vita avvicinandole a un prodotto che non ha scarto o controindicazioni".

La campagna sarà implementata al termine della stagione 2014 tramite varie iniziative su internet e sui social network e proseguirà per tutto l'anno.

Riguardo All Lemon - Testato e Certificato per l'Export
"All Lemon Testato e Certificato per l'Export" è il sigillo di qualità argentino creato nel 2010 come iniziativa dei principali produttori, confezionatori ed esportatori nazionali di limoni, in particolare a Tucumán, che è la principale zona di produzione di limoni al mondo.

Tutte le aziende associate che sono controllate sono anche provviste di certificazioni di qualità internazionali, GlobalGAP compresa.

In qualità di organizzazione, All Lemon è disponibile all'annessione di molti altri esportatori argentini nel suo sistema di controllo.

Tra le azioni promozionali per il 2014, a settembre All Lemon parteciperà con un proprio stand a due grandi fiere commerciali: l'Asia Fruit Logistica ad Hong Kong e la World Food Moscow (a Mosca). L'organizzazione sarà presente tramite le sue aziende associate anche al PMA FreshSummit (che si terrà ad Anaheim, USA) e alla fiera Fruit Attraction di Madrid.

Per maggiori informazioni:
Martina Delacroix
All Lemon
Email: info@all-lemon.com
Web: www.all-lemon.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: