Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Costa Rica: l'ananas si vende meglio delle banane

Durante i primi sei mesi dell'anno 2014, le entrate generate in Costa Rica dalle vendite di ananas hanno superato quelle delle banane del 7,5%, Inoltre, secondo il Dipartimento di Commercio Estero Procomer, il settore dell'ananas si sta sviluppando più velocemente.

Le esportazioni di ananas dal paese centroamericano hanno totalizzato 459 milioni di dollari americani tra gennaio e giugno, mentre quelle di banane ne hanno totalizzati 427 milioni. Ciononostante, le cifre potrebbero ancora variare nel mese di agosto.

Le esportazioni di ananas hanno messo a segno un incremento del 12,7% anno-su-anno, mentre quelle di banane del 7,9%. Negli ultimi sei mesi, il peso delle prime è aumentato del 14,7% a 1.107 tonnellate, mentre quello delle seconde del 2,55% a 1.014 tonnellate.

Il Presidente della Camera Nazionale dei Produttori ed Esportatori di Ananas (CANAPEP) Christina Herrera Leon ha spiegato che si potrebbero raggiungere i 900 milioni di dollari nel 2014, nonostante le piogge dell'ultimo mese. Finora, il 52% degli ananas è stato spedito in Europa, mentre la parte rimanente è stata indirizzata verso gli Stati Uniti.

Le forniture in aumento in Europa hanno fatto scendere leggermente i prezzi, ma la situazione dovrebbe migliorare.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: