Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
470.000 tonnellate

Peru': previsto in crescita dell'8% il raccolto di uva da tavola

Si stima che la produzione di uva in Perù aumenterà fino all'8%, raggiungendo le 470.000 tonnellate. Di fatto, la produzione è aumentata del 10% durante i primi sei mesi dell'anno grazie alle maggiori superfici coltivate e a un incremento della produzione, assicura Scotiabank.

Negli ultimi anni, l'aumento delle superfici ha riguardato soprattutto la regione della Piura, grazie alla sua finestra di esportazioni che va da ottobre a dicembre.

Nel 2013 le superfici hanno subito un incremento del 4% (a 21.400 ettari), e nello specifico un aumento del 22% nella Piura (a 4.280 ettari), mentre quello nella regione di Ica è stato dell'1% (a 8.750 ettari).

"Questa tendenza si manterrà nel 2014, con maggiori semine nella Piura che in altre regioni", ha spiegato Erika Manchego, analista del Dipartimento di Studi Economici della Scotiabank.

Le rese nella regione della Piura sono le più alte del paese, arrivando nel 2013 a 29,4 tonnellate per ettaro, mentre nell'Ica il rendimento nello stesso periodo è stato di 19,3 tonnellate per ettaro.

Queste condizioni hanno portato la regione ad essere una delle principali produttrici di uva, occupando il secondo posto con 125.616 tonnellate, preceduta dall'Ica con 169.042 tonnellate.

Questo aumento di produzione non è però stato accompagnato da un incremento della capacità di lavorazione (confezionamento e refrigerazione). Ciò potrebbe significare maggiori costi per i produttori, soprattutto a quelli più piccoli, ha segnalato la banca nel suo rapporto settimanale.

Fonte: Minag

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: