Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Green Trade Initiative, un progetto per avvicinare Italia ed Egitto nel settore ortofrutticolo

Il progetto "Green Trade Initiative" (GTI) ha l'obiettivo di incrementare i rapporti tra Italia ed Egitto nel settore ortofrutticolo. Partito nell'aprile di quest'anno, GTI, che ha il sostegno dell'UNIDO (l'Agenzia delle Nazioni Unite per la cooperazione economica) e dei governi italiano ed egiziano, si concluderà alla fine del 2016 dopo aver avviato azioni di cooperazione commerciale e logistica tra i due Paesi.

Alla fine di luglio 2014 una delegazione egiziana ha viaggiato in Italia per incontrare rappresentanti del settore ortofrutticolo nazionale e osservarne l'organizzazione. Argomenti di interesse sono stati la logistica, il commercio, l'informazione di mercato e la formazione.

La delegazione egiziana, composta da Mahmoud Elbasyouny, coordinatore egiziano del progetto, Sara Berlese dell'ufficio UNIDO di Cairo e Dario Caccamisi, agronomo italiano trasferitosi a Cairo per seguire il progetto, ha incontrato anche l'associazione dei direttori dei mercati all'ingrosso (ANDMI). All'incontro ha partecipato anche Wael Abdel Raheem, primo segretario commerciale dell'ambasciata egiziana in Italia.

Esistono numerose possibilità di collaborazione relative alla formazione per il personale dei mercati all'ingrosso egiziani di Cairo e Alessandria. A tale fine il presidente di ANDMI ha illustrato l'iniziativa AssoMedMarkets, promossa da ANDMI alcuni anni orsono, che potrebbe rappresentare il partner ideale per realizzare progetti nei mercati all'ingrosso egiziani.
Data di pubblicazione: