Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi leader in Europa per le patate surgelate

Nel 2013, i Paesi Bassi hanno rappresentato circa un terzo del totale europeo di prodotti a base di patate surgelate. Tale produzione pari a 1,40 miliardi di chili (un risultato comunque inferiore a quello del 2012) ha permesso che, in termini di volume, i Paesi Bassi venissero superati soltanto dal Belgio, risultato il primo produttore con 1,46 miliardi di chili.

In termini di fatturato, però, i Paesi Bassi sono risultati essere il più grande produttore europeo di patatine, patate a fette e rösti (piatto della cucina svizzera a base di patate, NdR). L'87% della produzione olandese è destinata all'export, rappresentando un fatturato di 1,1 miliardi di euro.

I Paesi europei, in particolare Regno Unito, Germania e Francia, sono destinatari di oltre il 75% delle esportazioni olandesi del settore.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: