Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Unione Europea blocca gli ortaggi provenienti dal Ghana

L'Unione Europea ha imposto un divieto temporaneo sulle esportazioni di ortaggi del Ghana. Il blocco è entrato in vigore dopo che le autorità europee hanno riscontrato delle irregolarità negli standard qualitativi degli ortaggi dello stato africano.

Non è la prima volta che agricoltori ed esportatori del Ghana devono affrontare tali problematiche legate al soddisfare determinati criteri qualitativi. Alcuni mesi fa, infatti, i mango africani sono stati vietati a causa di una infestazione di insetti.

Relativamente alle ultime notizie, il ministro ghanese dell'agricoltura Fiifi Kwetey ha dichiarato che si sta procedendo ad applicare le misure necessarie ad affrontare la questione. "Abbiamo già risolto problematiche simili e cercheremo di garantire esportazioni sostenibili, che non siano a discapito della qualità. Sosterremo gli agricoltori in termini di attrezzature per assicurare che vengano garantiti gli standard minimi richiesti."

Fonte: www.ghanaweb.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: