Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fresh Del Monte: in aumento i profitti nel secondo trimestre del 2014

Nel secondo trimestre del 2014, la multinazionale Fresh Del Monte Produce ha riportato vendite nette in aumento dell'11% per un totale di 1.131,3 milioni di dollari (1.023,9 milioni nel secondo trimestre del 2013).

"I nostri risultati riflettono il continuo progresso che abbiamo fatto nel diversificare il nostro business. Nel corso del trimestre, abbiamo continuato a beneficiare della realizzazione delle nostre strategie a lungo termine, concentrandoci sul controllo dei costi e massimizzando l'efficienza operativa. I nostri risultati sono stati ulteriormente migliorati da un volume di vendite superiore in tutti i nostri segmenti di attività" ha dichiarato Mohammad Abu-Ghazaleh, presidente e CEO di Fresh Del Monte Produce.

L'utile lordo di 121,5 milioni di dollari, in aumento dai 105,9 milioni del secondo trimestre 2013, si deve innanzitutto all'aumento dell'utile lordo nei segmenti banane e cibi pronti. Il crescente prezzo di vendita delle banane aziendali in Europa e Medio Oriente è stato guidato da un tasso di cambio favorevole in Europa, in combinazione a una domanda crescente e ad una più scarsa offerta del settore. La società è inoltre stata favorita da costi inferiori di distribuzione e nolo marittimo.

Il risultato operativo del secondo trimestre del 2014 è stato di 75,3 milioni di dollari contro i 51,2 milioni dello stesso periodo del 2013. Questo aumento è stato dovuto principalmente all'utile lordo superiore.

L'utile netto del secondo trimestre 2014 ammonta a 64,3 milioni di dollari, in leggero incremento rispetto ai 62 milioni dello stesso periodo del 2013.

Fonte: www.businesswire.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: