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Anche l'occhio vuole la sua parte!

"Marco Malavasi: "Non e' solo il maltempo a compromettere le vendite di mini angurie"

"E' pur vero che la qualità non è direttamente correlata alla bellezza e alla ricchezza della presentazione, ma la realtà operativa del marketing e l'appeal di un prodotto fanno aumentare le vendite (lo dice la statistica) e danno l'idea (il più delle volte giustissima) di una maggior cura del produttore o venditore in fase di lavorazione e scelta del prodotto. Quindi, in epoche di magra come quella attuale, credo che sia più strategico andare controcorrente e, anziché risparmiare all'osso sulle lavorazioni, penalizzando oltremodo le vendite già di loro risicate, sia molto più efficace dedicare attenzione e cura alla presentazione dei prodotti ortofrutticoli, anche Pper evitare che il consumatore li consideri merce di scarto". E' quanto sostiene Marco Malavasi, titolare insieme a Massimo Marchetti della società agricola che porta il suo nome, riguardo alla crisi delle vendite che sta colpendo la frutta estiva.


Nelle foto, scattate in un punto vendita di una conosciuta catena della Grande distribuzione organizzata, è evidente il totale anonimato, ma anche la pessima lavorazione dedicata a mini angurie e meloni.

"Questo accade in molti casi alla mini anguria - continua Malavasi - la quale, anziché essere considerata la nuova regina dei cocomeri, viene spesso percepita come frutto di seconda scelta, molto spesso anche a causa della pessima presentazione che alcuni confezionatori e distributori le riservano".
 


"Le mini angurie - aggiunge Malavasi - nascono per la Grande distribuzione organizzata: piccole, dotate di eccellente shelf-life e pratiche da gestire, dovrebbero essere scelte con entusiasmo dai consumatori. Invece, in questi giorni, si vedono in commercio frutti che andrebbero destinati allo scarto!".

La "colpa", secondo Malavasi, è da distribuire equamente tra le parti: i produttori non fanno selezione e offrono un prodotto di dubbia qualità, mentre numerose insegne della Gdo non solo cercano di acquistare spendendo poco, ma non si preoccupano di valorizzare il prodotto nel punti vendita.



Tra le mini angurie, la Società agricola Malavasi commercializza Cuoredolce, che si caratterizza per un elevato contenuto di licopene, la sostanza nemica dei radicali liberi, antiossidante e preventiva nei confronti di importanti malattie degenerative, e la nuovissima Rugby, dalla forma allungata.

Contatti:
Società agricola Malavasi ss

Via A. Brennero, 35
46025 Poggio Rusco (MN)
Tel.: (+39) 0386 51007
Fax: (+39) 0386 51008
Email: marco@malavasiagostino.it
Web: www.cuoredolce.it