Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Roma: ex tangenziale est diventera' orto urbano

Due chilometri e mezzo tra frutteti, orti, pista ciclabile: una sopraelevata "green", sul modello di quella di New York. L'ex tangenziale est di Roma - nell'area dismessa tra Batteria Nomentana e la stazione Tiburtina - verrà trasformata in un giardino agronomico lungo 2 chilometri e largo 20 metri.



Il progetto, ideato da Nathalie Grenon, architetto e segretaria generale di Res, prevede la creazione di vari spazi con campi di calcetto e da tennis, vitigni, frutteti, skatepark e sale conferenze.

Non mancherà un mercatino locale, per permettere alla popolazione di fruire di tutti i prodotti coltivati in questo parco, e, tra gli altri, verranno prodotti 16 tipi di mele del Lazio nel "giardino dei meli".



Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha dichiarato: "E' importante la tempistica per la realizzazione, perché c'è anche l'importante appuntamento dell'Expo 2015 con cui questo progetto - orti, aree verdi e biodiversità - si coniugherebbe in maniera straordinaria."
Data di pubblicazione: