Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quattro ricercatori italiani premiati negli USA

Sono stati conferiti lo scorso 28 luglio 2014, ad Orlando, in Florida, i "Publication Award", il riconoscimento che ogni anno l'ASHS (American Society for Horticultural Science – ASHS – la Società americana di ortoflorofrutticoltura) attribuisce agli autori dei migliori articoli scientifici pubblicati sulle tre riviste della Società: The Journal of the American Society for Horticultural Science, HortScience e HortTechnology. La cerimonia si è svolta nell'ambito della conferenza annuale dell'ASHS che è in corso e si concluderà il 31 luglio.

Nella foto a destra: Francesco Di Gioia con l'ultimo numero di HortScience


La presidente dell'ASHS, Mary Hockenberry Meyer, e il presidente dell'ASHS Awards Committee, William J. Lamont Jr., hanno proclamato vincitore della sezione Orticoltura l'articolo "Grafting Improves Tomato Salinity Tolerance through Sodium Partitioning within the Shoot", pubblicato sulla rivista HortScience a luglio dell'anno scorso [HortScience 48(7): 855-862]. Gli autori del lavoro sono quattro ricercatori dell'Azienda Sperimentale "La Noria" di Mola di Bari: Francesco Di Gioia (primo autore dell'articolo ed assegnista di ricerca dell'Università di Bari), Angelo Signore, Pietro Santamaria, del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", e Francesco Serio, dell'Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari, del CNR di Bari.


Francesco Di Gioia davanti al poster della pubblicazione premiata.

E' la prima volta che un gruppo di ricerca italiano riceve questo riconoscimento per la migliore pubblicazione scientifica di orticoltura tra quelle pubblicate sulle riviste della ASHS.


Da sinistra: William J. Lamont Jr., presidente dell'ASHS Awards Committee, Francesco Di Gioia e Mary Hockenberry Meyer, presidente dell'ASHS. 

Subito dopo la cerimonia di premiazione, tutti i premiati sono stati invitati ad un piccolo buffet in una saletta riservata.
Data di pubblicazione: