Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le molteplici proprieta' curative dell'aglio

L'aglio è un vecchio rimedio naturale. Lo sapeva già anche Ippocrate, poi vari studi scientifici hanno confermato la sua efficacia contro patologie quali l'ipertensione arteriosa, i disturbi della flora intestinale e la tosse. Il principale principio attivo dell'aglio, l'allicina, ha proprietà anti-batteriche.

L'aglio ha un effetto calmante e detossinante sull'intestino, può ridurre il gonfiore e favorire un sano movimento intestinale. Ha anche un effetto positivo sul sistema cardiovascolare, aiutando ad abbassare la pressione sanguigna e ad aumentare il volume del battito. Questo contribuisce all'allargamento dei bronchi e a una migliore ossigenazione.

L'aglio è adatto sia per uso esterno che per uso interno. Alcune fettine di aglio fresco sono utili per disinfettare le ferite o, applicate localmente, possono prevenire la parodontite e la gengivite.

Anche il piede dell'atleta potrebbe essere trattato con l'aglio, strofinando la parte due volte al giorno fino a quando il dolore sparisce. Pure le verruche possono essere combattute con una fettina di aglio, da lasciar agire durante la notte.
Data di pubblicazione: