Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: Leclerc contro Carrefour

Prezzi, marche, reclutamenti... i giganti degli ipermercati si stanno facendo guerra su tutti i fronti.

In un'intervista al magazine Capital, Michel-Edouard Leclerc ha dichiarato: "Non siamo ossessionati nel cercare di fare meglio di Carrefour, ma secondo i dati del mese scorso, ora siamo i numeri uno in Francia".

Che gli piaccia o meno, però, il gruppo è ancora in seconda posizione rispetto al rivale, con una quota di mercato del 19,7% rispetto al 20,3% del concorrente. Detto questo, comunque, i due non sono mai stati così vicini.

Florent Vacheret, caporedattore di Linéaires, ha spiegato che mentre Leclerc guadagnava terreno con i punti click and collect e i prezzi bassi, Carrefour subiva gli effetti di un'organizzazione centralizzata e politiche commerciali altalenanti. Grazie ai progetti di Georges Plassat però, è di nuovo in gioco.

Ad ogni modo, la guerra dei prezzi continua, così come la strategia dei marchi "made chez nous". Inoltre, le due aziende si fanno guerra anche per quanto riguarda i manager: Carrefour garantisce una buona paga e formazione, Leclerc promette responsabilità e capitali.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: