Malta: societa' frutticola ambisce a creare un marchio al pari di Chiquita per le sue banane
Fruitland Co. Ltd, una filiale del Falmaco Group con sede a Malta, ha lanciato il suo marchio registrato Gioia diversi anni fa e ha cominciato la sua campagna di marketing Gioia Premium Bananas all'inizio del 2014.
Il direttore per lo sviluppo commerciale ed aziendale, Jonaphin Spiteri, ha riferito al sito web www.freshfruitportal.com di nutrire la speranza che il suo prodotto riesca a portare stabilità sul mercato frutticolo maltese. "Quando in un mercato ci sono prezzi molto aggressivi, il consumatore finisce spesso per avere un prodotto inferiore, perché tutti cercano di specularci sopra", ha riferito Spiteri.
"Quando grossisti e produttori cercano di mantenere gli stessi margini di profitto, vanno a ridurre i propri costi e spesso finiscono anche con il tagliare su servizi e qualità del prodotto per non ridurre il margine di profitto. Quello che vogliamo fare è creare una proposta di marketing completamente differente. Vogliamo arrivare a creare qualcosa di analogo al marchio Chiquita, però per Malta", ha concluso Spiteri.
Traduzione FrehPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.