Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Malta: societa' frutticola ambisce a creare un marchio al pari di Chiquita per le sue banane

Una società frutticola con sede nell'isola mediterranea di Malta ha comunicato di voler istituire una solida reputazione per il suo marchio di banane, in un mercato largamente dominato da una feroce competizione sui prezzi, con uno scarso coinvolgimento dei consumatori.

Fruitland Co. Ltd, una filiale del Falmaco Group con sede a Malta, ha lanciato il suo marchio registrato Gioia diversi anni fa e ha cominciato la sua campagna di marketing Gioia Premium Bananas all'inizio del 2014.



Il direttore per lo sviluppo commerciale ed aziendale, Jonaphin Spiteri, ha riferito al sito web www.freshfruitportal.com di nutrire la speranza che il suo prodotto riesca a portare stabilità sul mercato frutticolo maltese. "Quando in un mercato ci sono prezzi molto aggressivi, il consumatore finisce spesso per avere un prodotto inferiore, perché tutti cercano di specularci sopra", ha riferito Spiteri.

"Quando grossisti e produttori cercano di mantenere gli stessi margini di profitto, vanno a ridurre i propri costi e spesso finiscono anche con il tagliare su servizi e qualità del prodotto per non ridurre il margine di profitto. Quello che vogliamo fare è creare una proposta di marketing completamente differente. Vogliamo arrivare a creare qualcosa di analogo al marchio Chiquita, però per Malta", ha concluso Spiteri.

Traduzione FrehPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: