Ali' Spa contagia tutti con l'allegria e il benessere dei colori dell'ortofrutta estiva
L'iniziativa - che fa parte della campagna nazionale "Nutritevi dei colori della vita", promossa da Unaproa con il cofinanziamento dell'Unione Europea e dello Stato Italiano – è nata con l'obiettivo di accrescere i consumi di ortofrutta fresca, offrendo ai consumatori maggiore consapevolezza sulle proprie scelte alimentari e sulle ricadute dirette che queste hanno sulla salute.
"E' bello vedere con quale entusiasmo sia stata accolta dai clienti dei punti vendita coinvolti l'iniziativa - commenta il presidente di Unaproa Ambrogio De Ponti - grazie alla cura meticolosa, e persino appassionata, con cui sono stati seguiti gli allestimenti in Alì Spa. È indubbio che l'attenzione al 'sell out', ovvero l'insieme delle azioni per favorire gli acquisti, è sempre più un fattore di successo, che non può escludere il mondo della produzione".
"I '5 Colori del Benessere' rappresentano un messaggio molto efficace nei confronti del consumatore - spiega il responsabile di Alì Alìper Giuliano Canella - La soddisfazione di quanti hanno visitato i nostri punti vendita in questi giorni, acquisendo informazioni preziose per la loro salute, ne è la prova concreta".
Presso i negozi Alì Alìper, infatti, tra i banchi di vendita dell'ortofrutta, i consumatori hanno potuto fare la conoscenza con le proprietà nutrizionali di frutta e verdura dell'estate e con il loro contributo a vivere meglio e più a lungo. Grazie a locandine e "totem" informativi, rotair e gadget colorati e l'utile Guida ai 5 colori del benessere, il tutto disposto con fantasia e professionalità, i consumatori hanno potuto apprendere quanto insegna la campagna "Nutritevi dei colori della vita": con almeno 5 porzioni giornaliere di frutta e verdura di 5 colori diversi (giallo-arancio, bianco, rosso, verde, blu-viola) possiamo garantire al nostro organismo un apporto completo delle diverse proprietà nutritive benefiche dell'ortofrutta, una vera garanzia per la salute.