Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bejo raccoglie considerazioni e risultati positivi sulla nuova cipolla gialla Totana F1

Bejo, da anni impegnata nel progetto di ricerca di costituzione di nuovi ibridi F1 di cipolla per il mercato italiano ed internazionale, raccoglie le prime considerazioni dai produttori sul nuovo ibrido a bulbo giallo Totana F1.

Totana F1 è un ibrido a semina primaverile per le raccolte precoci, che entra in maturazione la prima settimana di luglio. E' stata individuata alcuni anni fa in un campo screening di nuovi ibridi costituiti da Bejo e valutata come più produttiva ed uniforme, anche in comparazione con altre varietà già in commercio e coltivate dai produttori di diverse zone.



A sinistra: ottimo colore di Totana F1 in andana; a destra, dettaglio di cipolle in andana.

Al terzo anno di prove effettuate, sempre con superfici crescenti viste le conferme ottenute anno dopo anno, Totana F1 presenta anche questa stagione una pianta di buona vigoria, sana, con foglie ben sviluppate.

I bulbi sono di forma rotondeggiante, con buona vestitura e attaccatura al colletto sottile; tutte caratteristiche che posizionano Totana F1 fra le novità più interessanti nel periodo di produzione precoce.


Colletto sottile e forma regolare dei bulbi di Totana F1.

Da evidenziare, inoltre, l'elevato peso specifico dei bulbi, che raggiungono un peso superiore di 100 q.li/ha in confronto alle varietà leader di mercato, con un 15% circa in più di bulbi di calibro 60-80 mm. Questi risultati conferiscono a Totana F1 ottimi risultati in termini di produttività e resa in lavorazione.

Per visionare l'intera gamma di ibridi F1 di cipolla Bejo potete consultare il sito www.bejoitalia.it.

Contatti per l'Italia:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: