Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: proseguono i commerci con l'Europa

"La Russia è ancora sotto shock dopo l'evento tragico accaduto in Ucraina", spiega Gabriel Berard, titolare della Bretonskiy Koupets e agente russo per gli esportatori europei di prodotti ortofrutticoli freschi che vive a Mosca dal 2004. "I compratori di frutta e verdura non hanno niente a che vedere con la politica, anche loro sono rimasti scioccati da quanto successo in Ucraina. La comunità vuole continuare a fare affari con l'Europa, tanto che gli ordini sono arrivati comunque, persino per l'Olanda".

Eventuali sanzioni sui commerci di frutta e verdura, dopo l'abbattimento del volo di linea Amsterdam-Kuala Lumpor non farebbero bene a nessuno. "Secondo le statistiche russe del 2013, il 26,4% dei prodotti ortofrutticoli freschi importati in Russia provenivano dall'UE. Una limitazione del commercio per ragioni politiche non gioverebbe. Non penso che l'intera Europa bloccherà le esportazioni in Russia; troveranno un altro modo per gestire il problema. A livello economico, mantenere una buona cooperazione tra Europa e Russia è importante per ristabilire la fiducia".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: