Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: ancora incerto l'effetto del maltempo sulle banane d'importazione

I forti temporali che hanno colpito le regioni produttrici di banane in Colombia causeranno molto probabilmente una riduzione dei volumi importati negli Stati Uniti; tuttavia l'effetto sul mercato è ancora poco chiaro.

Circa 4.500 ettari di piantagioni di banane sono andati distrutti a causa dei forti venti nelle regioni a nord del paese. Complessivamente, i coltivatori colombiani hanno riportato che l'estensione dell'intera area interessata è di 16.000 ettari. Sicuramente il danno porterà a una riduzione dei quantitativi esportati negli Stati Uniti, tuttavia l'effetto che questo avrà sui prezzi statunitensi rimane incerto.

"Le banane sono uno dei prodotti più stabili che conosca. Non ci sono stati cambiamenti particolari negli ultimi tempi", spiega James Massari, direttore alle esportazioni per The Produce Connection di Miami, Florida (USA). Il prezzo attuale di una cassa di banane oscilla tra gli 8 e i 12 dollari a seconda della qualità. Resta da vedere se i danni causati dal maltempo provocheranno delle significative variazioni su queste quotazioni.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: