Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: +38% per il raccolto di ciliegie rispetto all'anno scorso

L'anno scorso, il consumo pro capite di ciliegie in Germania è stato in media di 2,1 kg, secondo quanto riportato dal sito web Proplanta.de. Questo dato indica che da anni, il consumo pro capite di questi frutti si mantiene su un livello stabile (2012: 2,3 kg, 2011: 2,1 kg, 2010: 2,3 kg). Nel 2013, in Germania si sono coltivate ciliegie e amarene su circa 7.400 ettari.

Con 5.200 ettari, la coltivazione di ciliegie risulta la più grande. Lo stato federato del Baden-Württemberg è di gran lunga la principale area di produzione (2.000 ettari) di ciliegie, seguito dalla Bassa Sassonia (500 ettari circa).



Nel 2013, in Germania, si sono raccolte amarene su un areale di circa 2.000 ettari. Le principali zone di produzione si trovano nella Renania-Palatinato (oltre 600 ettari) e nella Sassonia (oltre 500 ettari).

L'attuale raccolta di ciliegie è in pieno svolgimento. I coltivatori stimano che nel 2014 il raccolto sarà buono: secondo le stime, per via della primavera mite e asciutta, il volume di ciliegie previsto è di 51.900 tonnellate. Si tratta di circa il 38% in più rispetto alla scorsa stagione, quando il raccolto fu di appena 37.523 tonnellate a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli. Il periodo di raccolta delle ciliegie va principalmente da giugno ad agosto.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: