Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Norvegia: i retailer si rifiutano di mettere in vendita prodotti ortofrutticoli "brutti"

I retailer norvegesi si rifiutano di proporre ai consumatori frutta e verdura deformate. La catena francese di supermercati Intermarché ha lanciato la vendita di questo tipo di prodotti tramite la campagna "Frutta e verdura antiestetiche" (vedi articolo su FreshPlaza del 08-07-2014), ma il giornale Dagbladet scrive che le catene norvegesi non sono disposte a fare lo stesso.

"La domanda da parte dei consumatori è in crescita ed è fortemente correlata al miglioramento degli standard qualitativi dei nostri prodotti", ha spiegato Harald Kristiansen di Coop.

Ogni anno vengono gettate circa 250.000 tonnellate di cibo commestibile: insieme al pane, frutta e verdura rappresentano gran parte di questi rifiuti. "Temo che iniziare a vendere prodotti brutti non farebbe che aumentare i quantitativi da gettare, perché la gente non li comprerebbe", continua Kristiansen.

La catena norvegese ritiene che sia una cosa positiva che questa strategia funzioni in Francia, ma pensa che sarebbe difficile applicarla in Norvegia.

Fonte: e24.no

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: