Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda pugliese ne coltiva 30 ettari

"Antonio Latorrata: "In leggera ripresa la domanda estera di mini angurie"

"Da una decina di giorni a questa parte, i consumi di baby angurie all'estero sono in leggera ripresa, in particolare in Germania. I prezzi però sono inferiori al 2013". A dichiararlo a FreshPlaza è Antonio Latorrata, amministratore unico dell'Agricola Ceres srl di Palagiano, in provincia di Taranto.


Antonio Latorrata.

L'azienda pugliese coltiva principalmente uva da tavola, ma anche agrumi, albicocche, cavoli e, appunto, su circa 30 ettari, mini angurie.

"Quest'anno, malgrado il clima avverso, abbiamo ottenuto rese ottime, anche superiori ai 60 tonnellate per ettaro al primo stacco - continua Latorrata - Noi coltiviamo perlopiù la varietà Nikas F1, la più richiesta per la sua polpa soda e compatta, con pochissimi semi interni, e la buona shelf-life".



Grazie alla mancanza di innesti, la cultivar si distingue per il sapore eccezionale, oltre che per l'elevato contenuto zuccherino (più di 13 gradi Brix), il peso tra 1,5 e 3 chili e la buccia più sottile di quella tradizionale.



L'azienda Ceres confeziona le mini angurie in cartoni da 3 fino a 8 pezzi per la Grande distribuzione organizzata nazionale ed estera. "L'Europa dell'Est predilige i frutti più grandi, la Scandinavia le varietà senza semi, mentre in Germania inviamo frutti medio-piccoli in cartoni da 4-6 pezzi".

Contatti
Ceres Agricola srl

V.le Stazione, sn
Palagiano (TA)
Tel.: (+39) 099 8884363
Fax: (+39) 099 8885618
Email: info@latorrata.com
Web: www.latorrata.com