Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: subito riforme per arginare taglio consumi alimentari

"I dati Istat sul commercio al dettaglio di maggio confermano le profonde difficoltà economiche in cui versa il paese. Il calo è stato dello 0,7% rispetto ad aprile e dello 0,5% sul 2013, ma cifra che più ci preoccupa – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – è quella relativa alle vendite dei prodotti alimentari (-1,2% su aprile)."

"Se a questo di aggiunge che gli unici esercizi alimentari che danno segnali positivi sono i discount che rivelano un aumento tendenziale del 2,4% – sottolinea Tiso – è evidente l'esigenza di nuove politiche sociali volte a rilanciare i consumi e ad aumentare il potere d'acquisto dei cittadini."

"Le riforme annunciate dal governo, finora presenti solo nelle intenzioni – conclude Tiso – sono quanto mai necessarie e una base da cui ripartire per ridare slancio soprattutto a un settore così vitale per tutta l'economia del nostro Paese come quello agricolo."
Data di pubblicazione: