Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ezio Castiglione: nuovo presidente di Ismea

Il Consiglio dei Ministri riunitosi mercoledì 23 luglio 2014 ha deliberato, su proposta del Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, la conclusione del procedimento di nomina, acquisito il parere delle competenti Commissioni parlamentari, di Ezio Castiglione (foto a lato) a presidente dell'Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare - Ismea.

La nomina di Castiglione è avvenuta a seguito dell'avviso di chiamata pubblica del 23 marzo 2014, con la valutazione del curriculum di coloro che hanno inviato manifestazioni di interesse essendo in possesso dei requisiti di comprovata competenza ed esperienza in materia di economia agraria e di strumenti per il finanziamento e l'accesso al credito delle imprese, con particolare riferimento al settore agricolo.

"Desidero congratularmi con Ezio Castiglione per la sua elezione a presidente dell'Ismea, fondamentale struttura a supporto delle aziende e degli imprenditori agricoli" ha detto Mario Guidi, presidente di Confagricoltura, formulando i migliori auguri al neo presidente dell'istituto e ringraziando Arturo Semerari per il lavoro svolto.

E anche Franco Verrascina, presidente della Copagri, ha inviato un suo personale messaggio al neo presidente di Ismea: "Mi congratulo vivamente e formulo i migliori auguri a Ezio Castiglione per la sua nomina. L'Ismea resta una struttura di fondamentale supporto per le aziende agricole e per tutti gli operatori del settore. La Copagri non mancherà di rendersi disponibile a collaborare per determinare nuove sinergie nell'interesse dell'agricoltura italiana."
Data di pubblicazione: