Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: attese sanzioni verso la Russia dopo il disastro aereo in Ucraina

Gli esportatori di prodotti ortofrutticoli verso il mercato russo stanno attendendo le conseguenze del disastro aereo in Ucraina e le possibili sanzioni che verranno poste in atto. "Controlliamo le notizie costantemente. C'è da dire che i clienti russi trovano l'abbattimento dell'aereo di linea un evento terribile tanto quanto noi e che non possono fare nulla a riguardo", spiega Christiaan van Ravenswaaij di Ravex International, azienda olandese esportatrice di frutta e verdura verso il mercato russo.

"Solitamente non c'è gran movimento in questo periodo, stiamo esportando circa il 20% dei quantitativi che movimentiamo in inverno. Se ci saranno sanzioni nel settore della carne e dei fiori, allora sicuramente ce ne saranno anche per quanto riguarda frutta e verdura. Al momento comunque cerchiamo di rimanere ottimisti".

Ad van Hamburg della Fenedex, l'Associazione degli esportatori olandesi, ha commentato dicendo che "posso immaginare che i nostri membri comprenderanno se verranno prese determinate misure. E' molto facile che ci siano delle sanzioni, non ci sono molte altre possibilità."

Herman de Boon, presidente della Wholesale Trade in Horticultural Porducts, ha annunciato che "se arriveranno delle sanzioni, vedremo di gestire la situazione nel miglior modo possibile. Per fortuna noi possiamo contare su una presenza diversificata in molti mercati, ma altre aziende si troveranno in maggior difficoltà".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: