Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' la Repubblica Ceca la nazione dell'Europa centrale con i consumi di verdura piu' bassi

Secondo una recente indagine condotta dall'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare circa il consumo medio di frutta e verdura, risulta che la Repubblica Ceca registra i consumi più bassi dell'Europa centrale. La seguono, in negativo, solo Svezia e Islanda.

Secondo il rapporto, il consumo medio giornaliero di verdure (inclusi legumi e noci) in Europa è di 220 grammi al giorno, mentre quello di frutta è di 160 grammi. I Cechi consumano circa 253 grammi di frutta e verdura al giorno, ovvero circa 190 grammi in meno rispetto alla Germania.

Polacchi, tedeschi, italiani e austriaci sono i più alti in classifica, con un consumo medio superiore a quello raccomandato dall'Organizzazione MOndiale della Sanità (OMS), che è di 400 grammi al giorno (ma è stato recentemente elevato a 500 grammi/giorno, ndr).

In Europa, la Repubblica Ceca è tra i tre paesi con i consumi più bassi, seguita solamente da Svezia (270 grammi) e Islanda (196 grammi).

Ad ogni modo, il consumo aumenta sensibilmente durante i mesi estivi. Secondo un sondaggio condotto dalla catena britannica di supermercati Tesco, un quinto delle persone oggetto di indagine consuma quattro porzioni di frutta al giorno, soprattutto fragole, meloni, pesche, ciliegie e lamponi.

Fonte: vitalia.cz

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: