Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Druogno (VB), sabato 26 luglio 2014 ore 16.00

"Incontro "Patata: regina delle Alpi"

Sabato 26 luglio prossimo, alle ore 16.00, terzo appuntamento della rassegna estiva "Me.Mo. 2014 Memorie e Montagne" che si svolgerà all'UniversiCà presso l'ala est della colonia montana di Druogno (provincia di Verbania), con l'incontro "Patata: regina delle Alpi". Interverranno Annamaria Francini, giovane imprenditrice agricola che recentemente ha deciso di reintrodurre la coltivazione della patata in Valle Vigezzo, tra le storiche "patrie" ossolane del tubero, e l'antropologo Luca Ciurleo, che tratterà in particolare di alcune ricette tipiche.

L'appuntamento, all'interno del progetto Interreg "Tra.Me.Vi.Ve." (tradizioni mestieri Vigezzo e Verzasca), si inserisce nel cartellone dedicato al cibo e all'alimentazione pensato anche in vista dell'Expo 2015 di Milano.

L'ingresso è libero, e il pubblico potrà anche accedere gratuitamente (dalle 17 alle 19) alla visita del nuovo museo dell'UniversiCà sulle tradizioni e i mestieri e ai numerosi allestimenti temporanei.

Per maggiori informazioni:

Tel.: 0323543378
www.universica.it
Data di pubblicazione: