Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aggiornato l’elenco sui residui di antiparassitari

Il Regolamento (UE) n. 752/2014 pubblicato nei giorni scorsi sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea ha modificato il Regolamento (CE) n.396/2005 contenente l'elenco dei prodotti di origine vegetale e animale a cui si applicano i livelli massimi di residui (LMR) di antiparassitari. In particolare le modifiche apportate dal nuovo regolamento (che si applica a decorrere dal 1 gennaio 2015) riguardano l'allegato I del Reg. (CE) n.396/2005.

La Commissione ha stabilito che il documento debba fornire informazioni supplementari riguardo ai prodotti interessati, in particolare per quanto riguarda i sinonimi utilizzati per indicare i prodotti e i nomi scientifici delle specie a cui appartengono i prodotti.

Per una maggiore chiarezza è stata modificata anche la struttura dello stesso allegato ora suddiviso in due parti. Nella prima vengono elencati i prodotti di origine vegetale e animale a cui si applicano gli LMR, nella seconda vengono elencati gli altri prodotti a cui si applicano gli stessi LMR.

Infine, in considerazione della possibile futura fissazione dei livelli massimi di residui per i prodotti trasformati è stata inserita una nuova voce nell'allegato al fine di integrare tali prodotti.
Data di pubblicazione: