Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele combattono il colesterolo cattivo

Le mele sono un vero e proprio concentrato di salute e benessere: contengono fibre, flavonoidi e altre sostanze grazie alle quali regolarizzare l'intestino e tenere lontano l'invecchiamento.

Non solo: le mele contribuiscono anche a prevenire i disturbi cardiovascolari, grazie al loro potere di favorire l'innalzamento del colesterolo buono e la riduzione del colesterolo cattivo. La notizia non è una novità, ma uno studio britannico ha deciso di mettere a paragone il consumo di mele e l'utilizzo di statine, i farmaci che mantengono sotto controllo il colesterolo.

Gli esperti dell'Università di Oxford, come riportato sul British Medical Journal, grazie a modelli matematici, non solo hanno stabilito che il consumo di mele ha un'efficacia paragonabile a quella delle statine, ma hanno sostenuto che mangiare 1-2 mele al giorno potrebbe contribuire a prevenire problemi cardiovascolari come ictus e infarto.
Data di pubblicazione: