Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Barletta continua la raccolta delle albicocche Faralia

Continuerà ancora fino alla fine del mese di luglio la raccolta in Puglia delle albicocche di varietà Faralia. Lo fa sapere a FreshPlaza l'azienda Foragri di Barletta, impegnata anche nella produzione e commercializzazione di pesche, nettarine tardive O'Henry e prugne.



"Quest'anno - afferma Italo Forina - i frutti di Faralia, cultivar medio-tardiva della serie Carmingo, si caratterizzano per una bella pezzatura e, soprattutto, un buon grado zuccherino".



L'azienda raccoglie mediamente 11 tonnellate l'anno di Faralia, che coltiva su una estensione di circa 2,5 ettari. Purtroppo nel 2014 una grandinata ha compromesso parte del raccolto. Il prodotto viene venduto tramite intermediari del territorio.



"Pur avendo migliorato la qualità dei frutti, in particolare calibro e tenore zuccherino, grazie alla concimazione organica - conclude Forina - i prezzi delle albicocche sono in netta flessione, sull'ordine del 40-50% in meno rispetto al 2013".

Contatti:
Azienda agricola Foragri srl

Barletta
Italo Forina
Cell.: (+39) 348 6056751
Email: foragrisrl@gmail.com