Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Camerun: esportate quasi 133.000 tonnellate di banane nella prima meta' del 2014

Secondo l'Associazione della Banana del Camerun (Assobacam), dall'inizio del 2014 il paese ha esportato quasi 133.000 tonnellate di banane. La maggior parte è stata esportata dalla Société des plantations du Haut Penja (PHP): con le sue 55.518 tonnellate esportate e i 3.000 ettari coltivati a banane nel dipartimento di Moungo, la filiale camerunenese della Compagnie fruitière de Marseille rappresenta il 45% della produzione nazionale.

L'unico produttore pubblico, la Cameroon Development Corporation (CDC), in partnership con l'americana Del Monte, è il secondo esportatore con 43.599 tonnellate.

Secondo le statistiche di Assobacam, i volumi maggiori sono stati esportati a maggio: 27.448 tonnellate contro le 14.000 di giugno, il mese meno movimentato per quanto riguarda le esportazioni del frutto.

Fonte: businessincameroon.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: